Enocafè Sara

  • 45 mq
  • ottobre 2011
  • progettazione, interior design, fornitura arredamenti ed attrezzature laboratorio, direzione lavori, direzione artistica e grafica
  • progetto realizzato

Commerciale

Progetto realizzato

Partendo dal concetto neoplastico che lo studio Gandauedesign, ha definito i caratteri fondamentali di un piccolo wine-bar, nella cittadina di Marino (RM). Rietvield, Mondrian, Mies sono le principali icone dell’architettura che COCOstudio utilizza come basi fondamentali, per elaborare i propri progetti.
Linearità, omogenità del colore, semplicità e pulizia del segno, sono i punti principali di un prodotto made in italy, firmato COCOstudio. Nulla di apparentemente ricercato, nessuna sovrabbondanza di decorazioni, in questo progetto non c’è spazio per il chitc, solo linearità e classe. L’ambiente è composto da due spazi comunicanti, suddivisi da un arco portante, che è stato messo in risalto per le sue qualità estetiche. I colori utilizzati per le tinteggiature e rifiniture, sono il “bianco” e il “vinaccia-fuxia”. In pianta si nota subito la forma rettangolare generale, suddivisa dalla presenza dell’arco in due quadrati simili, questo concetto di linearità è amplificato dai vincoli progettuali impostati dallo studio. Controsofitto, corpi illuminanti, pavimentazioni, mensole “cubotti”, rispettano il concetto di linearità descritto in precedenza.